Corsi di Risk Management

ECOLE pone il partecipante al centro dei percorsi formativi, da una parte rispondendo ai nuovi bisogni di conoscenza e di sviluppo di abilità e, dall’altra, valorizzando le richieste provenienti da ciascun professionista e cercando di adattare la formazione a queste esigenze.

MATERIALE DIDATTICO

Prima degli incontri formativi ciascun discente potrà usufruire, in uno spazio virtuale dedicato, dei materiali propedeutici messi a punto dai docenti in modo da apprendere i concetti base ed omogeneizzare il livello di conoscenza.

Tutti i documenti utilizzati dai docenti in aula saranno tempestivamente messi a disposizione in questo spazio virtuale dedicato.

FORMAZIONE COSTRUITA SU MISURA

Prima degli incontri in aula i partecipanti potranno interagire in un forum virtuale, ponendo delle domande su:

  • contenuti propedeutici forniti dai docenti
  • esperienze lavorative

In questo modo i docenti potranno personalizzare i loro interventi sulla base delle domande e delle richieste emerse dai professionisti. Naturalmente il tutto nel rispetto degli obiettivi e dei contenuti previsti dal corso.

COORDINAMENTO E TUTORING

Sarà assicurata la presenza costante di un coordinatore didattico la cui esperienza garantisce coerenza del percorso formativo e l’attinenza agli obiettivi prestabiliti. Il coordinatore didattico sarà affiancato da un tutor d’aula, in grado di facilitare e monitorare il percorso formativo.

FACULTY E METODOLOGIA DIDATTICA INTERATTIVA

Per tutte le tematiche sono stati selezionati docenti di comprovata esperienza professionale e didattica che collaborano da anni nello sviluppo di percorsi formativi in ambito sanitario sia in aziende pubbliche che in aziende private. Tutti gli argomenti saranno affrontati con taglio operativo e con una metodologia didattica interattiva, affiancando allo sviluppo dei singoli argomenti, analisi di casi, lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche.

CREDITI ECM

Ciascun corso darà diritto all’acquisizione di crediti ECM erogati nel rispetto della normativa vigente.