"Forum Sanità Lombarda Futura"

In seguito all’esperienza positiva del progetto-ricerca de “Il Manager della Sanità Futura” svolto nel 2021, ECOLE, in collaborazione con Confindustria Lombardia, Farmindustria, Università degli Studi di Milano, AIOP Lombardia, Cluster lombardo scienze della vita e Fondazione Sanità Futura, ha deciso di rilanciare l’iniziativa anche per il 2022, con l’obiettivo di aumentare l’efficacia delle azioni e i servizi per le aziende aderenti.

Il lavoro svolto il primo anno è partito dalla condivisione comune che il fine ultimo sia il “successo” del SSR lombardo, la sua “eccellenza”, l’ambizione comune di essere un punto di riferimento per il resto del SSN e del paese. Sia per le performance del SSR che per le dinamiche di cooperazione del “sistema”. Dove la competizione diventa “coopetizione” quando collaborare è nell’interesse di tutti e di ognuno. 

Da qui la volontà di andare oltre, di ampliare soprattutto gli aspetti operativi e di messa a sistema, creando un “Forum della Sanità Lombarda Futura”, casa e luogo del confronto sistemico ed al tempo stesso pragmatico, con e per le istituzioni.

In quest’ottica ECOLE, con la costituzione di questo nuovo Forum, si pone come punto di riferimento associativo e regionale a favore di tutta la filiera dei servizi sanitari, per garantire uno spazio di dialogo, di analisi dettagliata e di sensibilizzazione sui nuovi scenari. 

Presentazione “Forum Sanità Lombarda Futura”

Intervista a Giovanni Pavesi, DG Welfare, Regione Lombardia

Position Paper – Le nuove sfide della sanità lombarda 2021: per scaricare la pubblicazione cliccare sul seguente link 

Convegno chiusura “Il Manager della Sanità Futura” – 2 dicembre 2021: per scaricare i materiali cliccare il seguente link 

La stampa parla di noi: http://www.quotidianosanita.it/lombardia/articolo.php?articolo_id=100647

Per informazioni sull’adesione rivolgersi a Lorenzo Minetti – Responsabile Area Sanità

lorenzo.minetti@myecole.it 

+39 329.3551350

+ 39 02 26255 361