Dalla contabilità al bilancio d’esercizio – redazione, lettura ed interpretazione del bilancio – AC01

Il corso si prefigge di fornire le nozioni avanzate della contabilità al fine della redazione del bilancio d’esercizio nonché di approfondimento sulle dinamiche relative alla redazione ed alla lettura ed interpretazione dello stesso bilancio d’esercizio DESTINATARI Impiegati Amministrativi/fiscali, capi contabili, addetti all’area contabile e amministrativa.  PROGRAMMA – Il bilancio d’esercizio – Stato Patrimoniale Attivo –.

Corso pratico di paghe e contributi – AC02

Il corso si prefigge di fornire agli iscritti le competenze necessarie per la lettura e la compilazione della busta paga, oltre alla conoscenza degli adempimenti per le aziende, degli obblighi nei confronti di INPS e INAIL, delle principali normative sul lavoro dipendente. DESTINATARI Il corso si rivolge ai responsabili e addetti alla gestione ed amministrazione.

IVA NEI RAPPORTI INTRACOMUNITARI ED ESTERI E COMPILAZIONE DEI MODELLI INTRASTAT – AC03

Il corso si propone l’analisi e lo sviluppo delle competenze in materia di IVA di un pubblico già esperto, con cui affrontare problematiche di operazioni comunitarie ed extracomunitarie nonché la gestione dei modelli INTRASTAT. Lo sviluppo delle transazioni con l’estero, così come l’evoluzione normativa, comportano per coloro che si interfacciano con tali realtà, un rinnovato.