Gli organi di governo
Assemblea
L'Assemblea fornisce l’indirizzo strategico alla società, nomina il CdA e approva il bilancio. E’ composta dai soci di ECOLE (AIOP Lombardia, Assindustria Servizi, Assolombarda Servizi, Assoservizi Legano, Probest Service, Unindustria Servizi, Union Service).
Consiglio Di Amministrazione
Al C.d.A. spettano i più ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.
I Consiglieri sono Alvise Biffi (Presidente), Massimiliano Falanga, Cristian Ferraris, Stefania Pigozzi, Andrea Pontani, Antonello Regazzoni, Giulio Sirtori.
Organismo di Vigilanza
All’O.d.V spettano compiti di vigilanza sulle funzioni del modello organizzativo adottato ai sensi del Decreto Legislativo 231/01 e sull’applicazione continuativa del Codice Etico. Presidente dell’O.d.V è Alessio Celestino. Membri sono Barbara Bollani e Alessandro Galli. Contatti: odv@myecole.it
Società di revisione
Alla società di revisione AUDIREVI SpA compete la revisione legale del bilancio di esercizio, l’attività di verifica sulla coerenza gestionale, il controllo della regolare tenuta della contabilità e della corretta rilevazione dei fatti di gestione.
Sindaci
Il Collegio dei Sindaci ha funzioni di vigilanza relativamente alla corretta applicazione delle norme vigenti e statutarie, al rispetto dei principi di corretta amministrazione. I sindaci sono Bruna Floreani (Presidente), Gilberto Gelosa, Michele Stefanoni.
Consulta il nostro codice etico
Consulta il nostro Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Consulta la nostra policy relativa al whistleblowing
I sistemi gestionali
Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 - Settore EA37
Definisce e monitora obiettivi secondo principi di congruenza con la politica per la Qualità, il miglioramento continuo, gli indicatori, gli indici e le Linee guida della Regione Lombardia in materia di Accreditamento.
Information and Communication Technologies
ECOLE opera con elevati criteri di sicurezza e salvataggio dei dati impiegando data center ad alta affidabilità con controllo degli accessi fisici, disaster recovery, backup, criptazione dei flussi dati e antivirus.
Privacy: Regolamento EU n. 2016/679 e s.m.i. - GDPR
I dipendenti e collaboratori di ECOLE rispettano la massima riservatezza nella gestione dei dati e dei relativi supporti, ponendo in essere ogni attività necessaria ad evitare i rischi di perdita e/o distruzione - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità per cui i dati sono stati raccolti raccolti.
Responsabilità Amministrativa Decreto Legislativo 231/01
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01, sviluppato tramite il metodo GS 23101-2 “ERMES – Enterprise Risk Management Evaluation Sheet permette di pianificare e gestire tutti gli aspetti che hanno un impatto critico in relazione alla mission e agli obiettivi di ECOLE.
Sistema di gestione della sicurezza. Decreto Legislativo 81/08
Prevede la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, l’organizzazione del servizio di prevenzione e protezione, la designazione del RSPP, RLS e dei lavoratori incaricati dell’applicazione delle misure di primo soccorso e prevenzione incendi, l’organizzazione di corsi di formazione e informazione.
Accreditamenti Regionali
ECOLE è accreditata da Regione Lombardia per lo svolgimento dei servizi d’istruzione e formazione professionale, per i servizi al lavoro e come provider di Educazione Continua in Medicina (ECM).