La gestione dei finanziamenti alle imprese

ECOLE offre un supporto completo nella gestione di piani formativi finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali, da avvisi o bandi ministeriali, regionali e provinciali e dall’Unione Europea.

La formazione finanziata è la formazione del personale attraverso l’utilizzo dei Fondi Paritetici Interprofessionali. Le aziende che hanno aderito a questi fondi per la formazione continua possono richiedere il finanziamento di progetti formativi personalizzati ad hoc da realizzare presso la propria impresa. ECOLE, attraverso il “know how” sviluppato durante la sua esperienza decennale in qualità di promotore e progettatore della formazione finanziata, ha accesso ai maggiori canali di finanziamento nazionali. Questo permette di progettare ogni percorso formativo in modo flessibile intersecando le necessità aziendali e le possibilità offerte dai bandi.

ECOLE sostiene l’azienda cliente nell’analisi dei fabbisogni formativi, nell’individuazione del canale di finanziamento più adeguato nella verifica dei requisiti di ammissibilità, nella progettazione e predisposizione del piano formativo e nell’invio del progetto all’ente finanziatore.

In fase di realizzazione ECOLE si occupa dell’individuazione e del coordinamento dei docenti mettendo a disposizione la propria network di oltre 300 professionisti del settore, della gestione dei calendari del monitoraggio delle presenze, degli adempimenti amministrativo-burocratici, della valutazione del gradimento e degli apprendimenti. ECOLE supporta infine l’azienda anche nella fase di rendicontazione, nell’analisi delle spese, nell’elaborazione della relazione finale, nella raccolta e archiviazione di tutta la documentazione necessaria.

Per informazioni contattare: 

Emanuela Luppino

02.26255.377

emanuela.luppino@myecole.it