Governo e sistemi gestionali

Governo e sistemi gestionali

Gli organi di governo

Assemblea

L'Assemblea fornisce l’indirizzo strategico alla società, nomina il CdA e approva il bilancio. E’ composta dai soci di ECOLE (Assindustria Servizi, Assolombarda Servizi, Assoservizi Legano, Consulindustria, Probest Service, Unindustria Servizi, Union Service).

Consiglio Di Amministrazione

Al C.d.A. spettano i più ampi poteri di ordinaria e straordinaria e straordinaria amministrazione.
I Consiglieri sono Alvise Biffi (Presidente), Francesco Caracciolo, Massimiliano Falanga, Andrea Pontani, Antonello Regazzoni, Giulio Sirtori, Fernando Zoni.

Organismo di Vigilanza​

All’O.d.V spettano compiti di vigilanza sulle funzioni del modello organizzativo adottato ai sensi del Decreto Legislativo 231/01 e sull’applicazione continuativa del Codice Etico. Presidente dell’O.d.V è Gabriele Fava. Membri sono Barbara Bollani e Alessandro Galli. Contatti: odv@myecole.it

Società di revisione

Alla società di revisione AUDIREVI SpA compete la revisione legale del bilancio di esercizio, l’attività di verifica sulla coerenza gestionale, il controllo della regolare tenuta della contabilità e della corretta rilevazione dei fatti di gestione.

Sindaci

Il Collegio dei Sindaci ha funzioni di vigilanza relativamente alla corretta applicazione delle norme vigenti e statutarie, al rispetto dei principi di corretta amministrazione. I sindaci sono Bruna Floreani (Presidente), Gilberto Gelosa, Michele Stefanoni.

Consulta il nostro codice etico 

Consulta il nostro Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Governo e sistemi gestionali

I sistemi gestionali

Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 - Settore EA37

Definisce e monitora obiettivi secondo principi di congruenza con la politica per la Qualità, il miglioramento continuo, gli indicatori, gli indici e le Linee guida della Regione Lombardia in materia di Accreditamento.

Information and Communication Technologies

ECOLE opera con elevati criteri di sicurezza e salvataggio dei dati impiegando data center ad alta affidabilità con controllo degli accessi fisici, disaster recovery, backup, criptazione dei flussi dati e antivirus.

Privacy: Regolamento EU n. 2016/679 e s.m.i. - GDPR

I dipendenti e collaboratori di ECOLE rispettano la massima riservatezza nella gestione dei dati e dei relativi supporti, ponendo in essere ogni attività necessaria ad evitare i rischi di perdita e/o distruzione - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità per cui i dati sono stati raccolti raccolti.

Responsabilità Amministrativa Decreto Legislativo 231/01

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01, sviluppato tramite il metodo GS 23101-2 “ERMES – Enterprise Risk Management Evaluation Sheet permette di pianificare e gestire tutti gli aspetti che hanno un impatto critico in relazione alla mission e agli obiettivi di ECOLE. 

Sistema di gestione della sicurezza. Decreto Legislativo 81/08

Prevede la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, l’organizzazione del servizio di prevenzione e protezione, la designazione del RSPP, RLS e dei lavoratori incaricati dell’applicazione delle misure di primo soccorso e prevenzione incendi, l’organizzazione di corsi di formazione e informazione.

Accreditamenti Regionali

ECOLE è accreditata da Regione Lombardia per lo svolgimento dei servizi d’istruzione e formazione professionale, per i servizi al lavoro e come provider di Educazione Continua in Medicina (ECM).