LEAN SALES & MARKETING

OBIETTIVI

I nuovi strumenti digitali di comunicazione e le informazioni disponibili con l’analisi di Big Data e industry 4.0 rendono finalmente possibili approcci THINK – TRY – CHECK – ACT per rendere rapido ed efficace il processo di marketing. L’obiettivo del corso è quello di presentare un approccio snello nell’attuazione del piano operativo di marketing sfruttando la multicanalità della comunicazione. I paradigmi per affrontare i nuovi mercati con successo sono concretezza e velocità; per ottenere questi risultati non è sufficiente utilizzare i nuovi strumenti, occorre modificare i processi e le metodologie di marketing.

DESTINATARI

Tutti coloro che si dedicano al mercato all’interno dell’azienda:

  • marketing,

  • vendite,

  • business developer,

  • direzione aziendale.

PROGRAMMA

L’applicazione dei principi “Lean Thinking” permette di reinterpretare il processo di marketing. Durante il corso sarà mantenuto un parallelo tra il tradizionale processo di marketing che si sviluppa in azienda e un approccio Lean all’analisi dei mercati, alla comunicazione e all’attuazione dei piani di vendita.

  • Il processo di marketing vs il processo lean

  • Lean Marketing Model Canvas

  • La comunicazione snella: eliminiamo gli sprechi e velocizziamo i risultati

  • I modelli commerciali per rendere efficaci le vendite

  • Prima pensiamo ai clienti, poi ai risultati

  • Strumenti e metodi operativi

Durante il corso saranno analizzati insieme casi di business proposti dal docente ed esempi e casi proposti dai partecipanti.

DATA E ORARIO

25 marzo 2020

1 aprile 2020

9:00 - 18:00

Durata: 16 ore

DOCENZA

Paolo Guzzetti

ISCRIZIONI

Per poter iscriversi al corso è necessario che l’azienda sottoscriva la lettera di adesione al piano formativo entro il giorno 03/02/2020


    Modulo di iscrizione

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