NEUROSCIENZE PER LA VENDITA EVOLUTA

OBIETTIVI

I nostri clienti acquistano sempre razionalmente? Non illudiamoci.

Nella trattativa commerciale e nel processo decisionale subentrano in ampia parte meccanismi irrazionali e inconsapevoli. Conoscerli e fronteggiarli rende il venditore più efficace nella propria attività. Le neuroscienze hanno reso disponibili dati sul funzionamento del nostro cervello estremamente utili per la vendita.

Obiettivi del corso saranno:

  • Conoscere elementi delle neuroscienze che incidono sull’irrazionalità di comportamenti e decisioni.

  • Sperimentare come applicarle nei confronti dei clienti

  • Preparare e gestire la vendita rendendo più efficaci le competenze commerciali e tecniche.

DESTINATARI

  • Commerciali

  • Venditori

  • Tutti coloro che, a diverso titolo, hanno a che fare con i clienti dell’azienda

PROGRAMMA

  • Cervello lento e cervello veloce e altre componenti cerebrali attive

  • Irrazionalità, percezioni, aspettative, intuizioni sbagliate, emozioni

  • Il peso della perdita, della prospettiva di guadagnare e la forza del rimpianto (Kahneman)

  • Razionali si “diventa” (non del tutto!)

  • Preparazione della trattativa: quali “leve” considerare?

  • Preparazione della trattativa: quali errori evitare?

  • Come affrontare gli aspetti “irrazionali” dei clienti: propensione allo status quo, percezioni distorte, ecc.

  • Strumenti e accorgimenti per la persuasione

  • Negoziare: schemi mentali e lettura del contesto

  • Il cervello veloce e il cervello lento nella decisione del cliente

  • La qualità della relazione nella chiusura della trattativa e nella fidelizzazione

DATA E ORARIO

25 febbraio 2020

3 marzo 2020

9:00 - 18:00

Durata: 16 ore

DOCENZA

Enrica Poltronieri

ISCRIZIONI

Per poter iscriversi al corso è necessario che l’azienda sottoscriva la lettera di adesione al piano formativo entro il giorno 07/01/2020


    Modulo di iscrizione

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