Amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i dati e le informazioni “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” ai sensi dell’ art. 2-bis, cod.3 secondo periodo del D.lgs. 14.03.13, n° 33 modificato dal D.lgs. n° 97 del 25.05.16.

Le informazioni sono pubblicate in conformità alla legislazione nazionale vigente e alle linee guida dell’ANAC, coerentemente a quanto previsto da Regione Lombardia per gli Operatori accreditati per i Servizi al Lavoro e per la Formazione.

1. TRASPARENZA PER “ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI”

In ottemperanza agli obblighi di trasparenza e pubblicità, pubblichiamo i report dei rapporti economici intercorsi con la Pubblica Amministrazione e con altri soggetti pubblici.

Bilanci
Corrispettivi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione

2. DISPOSIZIONI GENERALI

  • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – non applicabile
  • Atti generali – non applicabile

3. ORGANIZZAZIONE

  • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo – non applicabile
  • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati – non applicabile
  • Articolazione degli uffici – non applicabile
  • Telefono e posta elettronica – non applicabile

4. CONSULENTI E COLLABORATORI

  • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza – non applicabile

5. PERSONALE

  • Incarico di Direttore Generale – non applicabile
  • Titolari di incarichi dirigenziali – non applicabile
  • Dirigenti cessati – non applicabile
  • Dotazione organica – non applicabile
  • Tassi di assenza – non applicabile
  • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti) – non applicabile
  • Contrattazione collettiva – non applicabile
  • Contrattazione Integrativa – non applicabile

6. SELEZIONE DEL PERSONALE

  • Reclutamento del personale – non applicabile, monitorato dall’OdV ex D.lgs.231/01

7. PERFORMANCE

  • Ammontare complessivo dei premi – non applicabile, monitorato dall’OdV ex D.lgs.231/01

8. ENTI CONTROLLATI

  • Società Partecipate – non applicabile
  • Enti di diritto privato controllati – non applicabile
  • Rappresentazione grafica – non applicabile

9. BANDI DI GARA E CONTRATTI

  • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare – non applicabile
  • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura – non applicabile

10. SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

Criteri e modalità
  • ECOLE non pone in essere sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati
Atti di concessione
  • ECOLE non pone in essere atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

12. BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO

  • Patrimonio Immobiliare – non applicabile
  • Canoni di locazione o affitto – non applicabile

13. CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

  • Società di revisione: AUDIREVI SPA
  • Presidente dei Sindaci: D.ssa Bruna Floreani
  • Sindaci: Dr Gilberto Gelosa e Dr Michele Stefanoni
  • Sindaci supplenti: Dr Andrea Carosso e Dr Marco Pirola 
 
  • Corte dei Conti – non applicabile

14. SERVIZI EROGATI

Class Action

Non esistono notizie di ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti della Società al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio.

Costi Contabilizzati
  • Costi contabilizzati dei servizi di pubblico interesse erogati dalla Società 
  • Lista di attesa – non applicabile
  • Servizi in rete – non applicabile

15. PAGAMENTI

  • Dati sui pagamenti – non applicabile
  • Indicatore di tempestività dei pagamenti – non applicabile
  • IBAN e pagamenti informatici – non applicabile

16. OPERE PUBBLICHE

  • Atti di programmazione delle opere pubbliche – non applicabile
  • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche – non applicabile

17. INFORMAZIONI AMBIENTALI

  • Il rischio di reati ambientali è monitorato dall’OdV ex L.gs.231/01

18. ALTRI CONTENUTI

  • Prevenzione della corruzione – non applicabile

19. ALTRI CONTENUTI

Accesso civico "semplice"

Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui ECOLE, con riferimento all’attività  servizi di pubblico interesse, ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da ECOLE per la riproduzione su supporti materiali.

La richiesta di accesso civico semplice deve essere presentata via email: accesso.civico@myecole.it

In caso di accoglimento, ECOLE entro trenta giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.

Nei casi di ritardo o mancata risposta, l’istante può ricorrere al Direttore Generale di ECOLE, via mail, all’indirizzo:
info@myecole.it

che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro quindici giorni dal ricevimento della richiesta.

Accesso civico "generalizzato"

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da ECOLE,  con riferimento all’attività di pubblico interesse dalla stessa prestata, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligatoria pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e dalle Linee Guida ANAC – Delibera n. 1309/2016 adottate ai sensi dell’art. 5-bis, comma 6, del D.lgs. n. 33/2016, come aggiornate con Determinazione ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017.

La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.

La richiesta di accesso civico generalizzato deve essere presentata via email: accesso.civico@myecole.it

In caso di accoglimento, ECOLE allega alla risposta i dati e i documenti richiesti.

L’istante, in caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso nonostante la loro motivata opposizione, possono presentare domanda di riesame al Direttore Generale di ECOLE, via mail, all’indirizzo:
info@myecole.it

che deciderà con provvedimento motivato entro il termine di quindici giorni.  

Registro degli Accessi

Il Registro contiene l’elenco delle richieste di accesso civico generalizzato e di accesso civico semplice presentate a ECOLE e riporta l’oggetto e la data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

20. ALTRI CONTENUTI

  • Catalogo dei dati, metadati e banche dati – non applicabile

Ultima revisione: 14.11.2025