AM03 – PUBLIC SPEAKING

Il corso ha l’obiettivo di analizzare ed applicare i principali fondamenti teorici e gli strumenti operativi necessari alla riparazione e alla gestione efficace di situazioni di comunicazione in pubblico, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi, della valorizzazione delle competenze di ruolo e delle caratteristiche dei partecipanti.

CONTENUTI
– I principi base dell’efficacia comunicativa: modalità, stili e strategie
– La gestione efficace dei canali comunicativi (verbale, vocale, non verbale)
– Comunicare per obiettivi informativi e/o persuasivi: elaborazione di sintesi contenutistica ed efficacia comunicativa; creatività e preparazione rapida
– Le fasi del processo di public speaking: dalla retorica classica all’attuale public speaking
– Pianificazione e preparazione operativa dello speech: elementi di analisi, definizione e composizione
– Sviluppo operativo dello speech: la gestione dei fattori di contenuto, dei supporti e delle componenti emotive
– La fase di valutazione dello speech: elementi di analisi e sviluppo delle competenze

DESTINATARI
Manager, responsabili di funzione o servizio, quadri con funzione di coordinamento, project manager, professionals e ruoli tecnici.

DURATA
24 ore

DOCENTE
Giuseppe NITRO

DATE
11, 18 e 25 marzo 2019

SEDE
ECOLE – V.le Petrarca,10 – Monza (c/o Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – presidio territoriale Monza e Brianza)


    Modulo di iscrizione

    Dati referente:

    Nome:
    Cognome:
    Email:
    Telefono:

    Dati azienda:

    Ragione sociale:
    Comune:
    Indirizzo:
    Matricola INPS:
    Codice Fiscale:
    Iscritta a Fondimpresa:
    CCNL:
    Dimensione Aziendale:

    Dati Iscritto:

    Nome:
    Cognome: 
    Qualifica:
    Tipo contratto:
    Codice fiscale:
    Titolo di studio:
    Data di nascita:
    Luogo di nascita:

    Visualizza l'informativa sulla privacy
    Esprimi il consenso al trattamento dei dati: