Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui ECOLE, con riferimento all’attività servizi di pubblico interesse, ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato da ECOLE per la riproduzione su supporti materiali.
La richiesta di accesso civico semplice deve essere presentata via email: accesso.civico@myecole.it
In caso di accoglimento, ECOLE entro trenta giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, l’istante può ricorrere al Direttore Generale di ECOLE, via mail, all’indirizzo:
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che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro quindici giorni dal ricevimento della richiesta.