M02 – BUSINESS WRITING: COME SCRIVERE IN AZIENDA. EMAIL COMMERCIALI, TESTI DI SITO E DEPLIANT

Scrivere testi e contenuti per offerte, presentazioni tecniche e commerciali, schede prodotto.

CONTENUTI
– Comunicazione scritta: principi di base
– Le 4 C: scrivere contenuti chiari, concisi, interessanti e credibili
– Basi di grammatica per l’azienda: verbi, nomi, frasi, paragrafi, incisi
– La struttura del testo: clessidra e piramide rovesciata
– Il decalogo della scrittura efficace in azienda
– Basi di grafica: contrasto, ripetizione, allineamento, prossimità
– Comunicare tramite email: netiquette, sintesi, buone prassi
– Scrivere email per la gestione del reclamo o dell’obiezione
– Comunicare il valore: caratteristiche, vantaggi, benefici. La tabella CVB come metodo per trasmettere il valore del prodotto
– Documenti complessi – strutturare per chiarire e convincere – principi base di Structured Writing
– Presentazioni vincenti: grafica, contenuto e legge di Kawasaki del PPT

DESTINATARI
Chiunque in azienda si trovi a dover scrivere testi di questo tipo.

DURATA
16 ore

DOCENTE
Cristina MARIANI

DATE
27 febbraio e 06 marzo 2019

SEDE
ECOLE – V.le Petrarca,10 – Monza (c/o Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – presidio territoriale Monza e Brianza)

Siamo spiacenti, ma i posti sono terminati. Per informazioni contattare la D.ssa Alessandra Danieli alessandra.danieli@myecole.it 02-58370625