SOSTENIBILITÀ e INNOVAZIONE per la crescita delle PMI

R.I.S.I.CO, proseguono le attività del progetto europeo

Proseguono le attività del progetto R.I.S.I.CO – Rete Integrata di Servizi per l’Innovazione e la Competitività – finanziato dal Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020, con un’interessante opportunità per le Piccole Medie Imprese del comasco attraverso un percorso di conoscenza ed esplorazione nel mondo della sostenibilità. 

La sostenibilità è un fattore che indirizza e moltiplica gli impatti positivi in termini di risultati finanziari e di ricadute sociali. 

Per poter impattare positivamente sui risultati aziendali i principi di sostenibilità devono permeare la cultura aziendale diventando un vantaggio competitivo da raggiungere e mantenere in una logica di lungo termine.

  • Come adottare pratiche sostenibili imparando anche dalle buone pratiche di altre aziende che hanno fatto di questo paradigma un fattore competitivo?
  • Come si sta evolvendo l’ecosistema delle startup e delle PMI innovative sui temi della sostenibilità?

Sono questi i temi al centro del ciclo di incontri rivolto alle PMI che stanno affrontando il tema della sostenibilità insieme ai propri clienti, fornitori, dipendenti e desiderano acquisire conoscenze non solo sui principi generali ma anche esempi di best practices già attuate da altre aziende come modelli di ispirazione.

Un percorso in cui le PMI sono PROTAGONISTE!

Le PMI che parteciperanno al progetto avranno la possibilità di:

  • assistere a testimonianze di aziende e startup innovative selezionate da UnicreditStartLab
  • ampliare il proprio network e aprire percorsi di open innovation
  • utilizzare uno strumento di assessment della sostenibilità in linea con gli standard internazionali più accreditati
  • beneficiare di formazione e consulenza gratuite finalizzate a supportarle nell’adozione di un modello di business sostenibile con focus su progetti concreti

Per ulteriori informazioni e adesioni 
jessica.messina@myecole.it