Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) Update sulla gestione clinica e terapeutica – Corso FAD

formazione a distanza
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA) Update sulla gestione clinica e terapeutica – CORSO FAD

ECOLE in collaborazione con IRCCS Fondazione Mondino (Pavia) ha progettato un corso in modalità FAD sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

La SLA è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema motoneuronale ed interessa invariabilmente la muscolatura fonatoria, deglutitoria e respiratoria in diverse fasi del suo decorso. Pertanto la gestione del soggetto affetto da SLA non può essere di pertinenza solo del neurologo ma deve essere necessariamente multidisciplinare. Inoltre negli ultimi anni l’approccio gestionale sta cambiando; infatti viene effettuata una valutazione multidimensionale già in fase diagnostica, e non solo durante il follow-up, al presentarsi dei disturbi specifici. 

Il corso ha l’obiettivo di affrontare le problematiche nel soggetto affetto da SLA dal punto di vistamultidisciplinare; è molto importante che i diversi specialisti lavorino in modo complementare e in rete per fornire l’adeguato livello clinico-assistenziale sia ospedaliero che territoriale. I relatori sonoattori di un modello già in parte esistente nella realtà pavese ma che necessita di essere  ulteriormente affinato.

Per avere informazioni più specifiche sui contenuti, sulle modalità di iscrizione e
sul costo del percorso formativo potete contattare i nostri esperti via email o via telefono:

Email: formazionesanitaria@myecole.it

+39 02.58370548/433/ 579
+39 342.5180089 / 329.3551350