MARKETING E VENDITE

La cura del cliente – M01

I clienti sono il bene irrinunciabile per l’azienda,per questo occorre che chiunque entri in contatto con loro, anche in momenti diversi, abbia comportamenti improntati alla stessa cura ed attenzione. La “cura del cliente” non è responsabilità solo di alcuni ruoli, ma un modo concreto e collettivo di contribuire a fidelizzare i clienti, di trasmettere e.

CRM: Il Customer Relationship Management come strumento per conoscere meglio il mercato e ottimizzare le vendite – M02

Perché il mio cliente compra da me e non dai miei concorrenti? Il mio cliente secondo quali criteri sceglie i suoi fornitori? Quanto è grande il mio mercato? Quanto cresce o come sta cambiando? Gli investimenti organizzativi e produttivi delle aziende si pianificano nell’orizzonte minimo di tre anni: io so come si trasformerà il mio mercato nei.

Dalla Customer Care al Customer service – M03

Il corso si prefigge di avere procedure pratiche e snelle di orientamento al cliente che migliorino la redditività del gruppo, nonchè di attirare l’ingresso di nuovi clienti e fidelizzare i clienti esistenti DESTINATARI Addetti area marketing, commerciale e al servizio customer care PROGRAMMA – Cosa significa customer care – 10 passi per mettere in pratica.

Saper vendere – M04

Il corso propone di analizzare le diverse fasi delle trattative commerciali sviluppando capacità di gestione dei momenti chiave. In particolare si affronteranno le capacità di: comprendere il processo, le persone coinvolte e le motivazioni di acquisto del cliente, intervistare per indagare le reali esigenze, padroneggiare una comunicazione persuasiva e chiara di persona, al telefono e.