IL LAVORO A MILANO 2015 – 9 GIUGNO 2015

Il 9 Giugno si terrà in Assolombarda la nona edizione dell’analisi della realtà economico-produttiva milanese, svolta ogni anno congiuntamente da Assolombarda e CGIL, CISL e UIL.

Quest’anno l’ambito geografico delle informazioni è stato esteso alle principali regioni europee comparabili con la Lombardia (Bayern, Baden- Württemberg, Cataluna, Rhone-Alpes).

La presentazione dello studio alle istituzioni – e più in generale il rilascio all’opinione pubblica – è finalizzata ad animare il dibattito su temi importanti per il mondo del lavoro.

La partecipazione della commissione europea e la successiva tavola rotonda con i soggetti promotori intendono favorire un confronto sull’andamento del mercato del lavoro che travalichi i confini nazionali e consenta una riflessione di più ampio respiro nell’attuale fase storica di profondi cambiamenti.

Saranno trattati anche i temi della disoccupazione giovanile e del divario tra le competenze scolastiche e quelle richieste dal mondo del lavoro, con un focus particolare su come le imprese possano giocare un ruolo chiave su questo tema e su come l’Europa possa aiutare a diffondere le best practices nelle diverse nazioni.

Clicca qui per iscriverti