KICK-OFF DAI DEL NUOVO PROGETTO DI ECOLE “META – ALLINEARE LE COMPETENZE DIGITALI NEI SETTORI MECCATRONICO, TESSILE E AGROALIMENTARE”

Si è svolto oggi il Kick-off day del Progetto META – Allineare le competenze digitali nei settori Meccanico, Tessile e Agroalimentare.

META è un progetto finanziato da 4Manager, un’associazione costituita da Confindustria e Federmanager che progetta e realizza iniziative ad alto valore aggiunto per rispondere ai fabbisogni emergenti per la crescita complessiva dei manager industriali e degli imprenditori. Il progetto è promosso da Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Como ed é attuato da ECOLE in collaborazione con Federmanager Lecco e Federmanager Como. 

Il primo incontro ha visto la partecipazione di Carmine Stragapede, direttore del canale per lo sviluppo di soluzioni ERP di Workday Italy, che ha presentato lo scenario dei trend della trasformazione digitale nelle imprese, e di Luca Quaratino – Docente di organizzazione aziendale dell’Università IULM, che ha trattato il tema delle competenze e della loro posizione focale nel progetto META.