INTERREG R.I.S.I.CO. – RILANCIO DEL PROGETTO DURANTE L’ EVENTO “VISIONARY DAY” A LUGANO
Il 18 settembre 2019 si terrà il Visionary Day Hi-Tech & Digital Expo a Lugano, un simposio ed evento esperienziale sull’impatto della rivoluzione digitale sulla società, l’economia e le città. L’evento tratterà temi dell’innovazione tecnologica pensato per gli esperti del settore ma anche per coloro che vogliono approfondire il tema delle nuove tecnologie. Verranno affrontate tematiche relative non solo alle aziende ma anche ad altri settori interessati dalla trasformazione digitale, dal sistema sanitario, al design, all’apprendimento, alla cultura.
Durante l’evento sarà rilanciato il Progetto Europeo Interreg R.I.S.I.CO. (Rete Integrata di Servizi per l’Innovazione e la COmpetitività) attraverso alcuni focus di approfondimento sul tema dell‘innovazione nelle Piccole e Medie Imprese (PMI).
RISICO è nato da una partnership territoriale strategica tra il Canton Ticino e le aree di Como e Varese e supporta le aziende dei settori Meccatronico, Fashion, e Life Science nell’acquisizione di competenze e metodologie necessarie per la trasformazione digitale e per implementare processi d’innovazione. ECOLE, capofila italiano, parteciperà alle attività organizzate dai partner svizzeri del progetto in occasione del Visionary Day, SUPSI – Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, capofila svizzero, ATED ICT-Ticino, e AITI – Associazione Industrie Ticinesi.
Anche il Corriere del Ticino sponsorizza il rilancio di RISICO ➡️