Study Tour 2020 Las Vegas – San Francisco: Dall’8 al 17 gennaio

Study Tour 2020 Las Vegas – San Francisco: Dall’8 al 17 gennaio

In collaborazione con AIOP  Giovani – Associazione Italiana Ospedalità Privata, e grazie alla sponsorizzazione di Oracle, società multinazionale del settore informatico, con sede nella Silicon Valley, ECOLE – Enti COnfidnustriali Lombardi per l’Education organizza e partecipa allo Study Tour negli Stati Uniti: partendo da Las Vegas per arrivare a San Francisco e a Reedwood City dall’8 al 17 gennaio 2020

Lo Study Tour settoriale appositamente progettato per il settore socio-sanitario, sarà un viaggio alle fonti del sapere e alla scoperta del futuro della tecnologia, attraverso le visite presso alcune tra le startup e realtà più innovative della Silicon Valley nei pressi di San Francisco e la partecipazione al Consumer Electronic Show (CES) 2020, la fiera tecnologica più grande del mondo che porta a Las Vegas le aziende più importanti per mostrare le innovazioni che metteranno sul mercato nei prossimi anni.

 

Tappa Las Vegas dall’8 all’ 11 gennaio 2020

I partecipanti visiteranno il CES dall’8 all’11 gennaio, accompagnati da Carmine Stragapede, Direttore Generale di Intel Corporation Italia SpA fino al 2018, oggi Direttore del canale di sviluppo di soluzioni ERP di Workday la seconda azienda più innovativa nel mondo della tecnologia e leader assoluto per i sistemi ERP in cloud. Stragapede ha una profonda conoscenza del mercato delle tecnologie informatiche e della trasformazione digitale. Grazie all’esperienza maturata nel portare sul mercato soluzioni tecnologiche complesse ha contribuito a sviluppare le strategie di trasformazione digitale di aziende globali e anche di alcune PMI.

 

Tappa San Francisco e Redwood City dall’11 al 17 gennaio 2020

Dall’11 al 17 gennaio il Tour si sposterà a San Francisco per scoprire la Silicon Valley, culla per eccellenza della tecnologia, il primo esempio di parco scientifico a livello mondiale. È tra i più importanti poli di investimento tecnologico al mondo, sicuramente il più celebre per i grandi nomi di aziende che qui sono nate, che hanno fatto la loro fortuna segnando l’era dello sviluppo digitale. Questa parte del viaggio sarà guidata da Roberto Bonzio, autore del progetto multimediale “Italiani di Frontiera” che con i frequenti viaggi e una forte presenza su social, stampa, radio e tv, ha creato una vera e propria community internazionale di innovatori, facendo dell’esperienza della Silicon Valley un modo per capire e comunicare il potenziale dell’Italia.

 


Questo Study Tour si inserisce nell’ambito delle strategie innovative di ECOLE fortemente impegnata nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi che adottano la metodologia del visiting training. I prossimi Tour saranno realizzati a gennaio e a maggio e approfondiranno il tema dell’efficienza produttiva.