Area Soft Skills
L’offerta formativa dei corsi dell’Area Soft Skills nasce dall’esigenza delle aziende sanitarie e sociosanitarie di aggiornare, oltre a specifiche conoscenze in ambito clinico e tecnico, l’insieme delle competenze trasversali che sono legate alle dinamiche relazionali, alle qualità personali e all’atteggiamento nell’ambiente di lavoro.
Parliamo di quelle caratteristiche personali che permettono di interagire col prossimo, anche a livello di emozioni e sentimenti e che sono, quindi, molto più difficili da acquisire e/o aggiornare.
DESTINATARI
I corsi sono rivolti a tutte le figure professionali che operano nel settore sanitario e sociosanitario, indistintamente dalla disciplina o dalle mansioni specifiche.
OBIETTIVI FORMATIVI
I corsi hanno l’obiettivo primario di porre al centro della formazione l’operatività quotidiana dei professionisti partendo dalle esperienze reali, analizzando i diversi temi con un approccio pratico attraverso case studies, role playing e lavori di gruppo.
I percorsi formativi possono essere progettati ad hoc, in base alle esigenze specifiche espresse dalle singole aziende.
Per garantire questa interattività di aula tutti i corsi prevedono un massimo di 25 partecipanti.
Gli obiettivi specifici sono inseriti nelle descrizioni di ciascun corso di seguito presentati.
ELENCO DEI CORSI
- COME PREVENIRE I CONFLITTI NEL PROPRIO STAFF
- DIRIGERE L'AZIENDA SANITARIA: CORSO BASE DI LEADERSHIP
- FARE IL FORMATORE, ESSERE UN FORMATORE
- GESTIRE/PREVENIRE ATTI DI AGGRESSIONE NELLE STRUTTURE SANITARIE
- GESTIRE LO STRESS IN SITUAZIONE DI EMERGENZA E POST EMERGENZA
- LO STRESS POST - COVID: GESTIRE IL PROPRIO BENESSERE FISICO E LAVORATIVO
- INTELLINGENZA EMOTIVA
- IL VALORE DEL CLIMA ORGANIZZATIVO
- LABORATORIO DI COACHING
- LEARNING AGILITY
- LA GESTIONE DI TEAM MULTIDISCIPLINARI: GLI INSEGNAMENTI DELLA CRISI
- LA VALUTAZIONE E LA GESTIONE DEL FEEDBACK AI COLLABORATORI
- METODOLOGIE INNOVATIVE
- MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE: ASPETTI CLINICI E PREVENZIONE DEL CONTENZIOSO AI TEMPI DEL COVID-19
- PUBLIC SPEAKING
- RICONOSCERE E GESTIRE CONFLITTI CON ASSISTITI E ACCOMPAGNATORI
INFORMAZIONI, MODALITÀ DI ISCRIZIONE E COSTI
Per avere informazioni più specifiche sui corsi, sulle modalità di iscrizione e sui costi dei diversi percorsi formativi potete contattare i nostri esperti via email o via telefono:
UFFICIO AREA SANITÀ
+39 329.3551350
+39 342.5180089
ACCREDITAMENTO ECM
Ciascun corso può essere accreditato ed erogare crediti ECM in Regione Lombardia.
ECOLE è accreditata per l’erogazione dei crediti ECM e presso l’ordine degli Assistenti Sociali di Regione Lombardia.