Percorsi ad hoc

Corsi Soft Skill

L’offerta formativa di corsi sulle soft skill nasce dall’esigenza delle aziende sanitarie e sociosanitarie di aggiornare, oltre a specifiche conoscenze in ambito clinico e tecnico, l’insieme delle competenze trasversali che sono legate alle dinamiche relazionali, alle qualità personali e all’atteggiamento nell’ambiente di lavoro. 

Parliamo di quelle caratteristiche personali che permettono di interagire col prossimo, anche a livello di emozioni e sentimenti e che sono, quindi, molto più difficili da acquisire e/o aggiornare.

DESTINATARI

I corsi sono rivolti a tutte le figure professionali che operano nel settore sanitario e sociosanitario, indistintamente dalla disciplina o dalle mansioni specifiche.

OBIETTIVI FORMATIVI

I corsi hanno l’obiettivo primario di porre al centro della formazione l’operatività quotidiana dei professionisti partendo dalle esperienze reali, analizzando i diversi temi con un approccio pratico attraverso case studies, role playing e lavori di gruppo. 

Per garantire questa interattività di aula tutti i corsi prevedono un massimo di 25 partecipanti.

Gli obiettivi specifici sono inseriti nelle descrizioni di ciascun corso di seguito presentati.

CORSI AZIENDALI

L’offerta prevede la possibilità di realizzare corsi aziendali con contenuti, metodologie didattiche e alendari progettati sulle specifiche esigenze del gruppo e dell’impresa.

ELENCO DEI CORSI

ECOLE pone il partecipante al centro dei propri percorsi formativi, da una parte rispondendo ai nuovi bisogni di conoscenza e di sviluppo di abilità e, dall’altra, valorizzando le richieste provenienti da ciascun rofessionista, cercando di adattare la formazione a queste esigenze.

MATERIALE DIDATTICO

Prima degli incontri formativi ciascun partecipante potrà usufruire in uno spazio virtuale dedicato, dei materiali propedeutici online messi a punto dai docenti, in modo da apprendere i concetti base ed omogeneizzare le conoscenze.

FORMAZIONE COSTRUITA SU MISURA

Prima degli incontri in aula i partecipanti potranno interagire in un forum virtuale, ponendo delle domande su:

  • contenuti propedeutici forniti dai docenti

  • esperienze personali lavorative

In questo modo i docenti potranno personalizzare gli interventi sulla base delle domande emerse dai professionisti.

FACULTY E METODOLOGIA DIDATTICA INTERATTIVA

Per tutte le tematiche sono stati selezionati docenti di comprovata esperienza professionale e didattica che collaborano da anni nello sviluppo di percorsi formativi in ambito sanitario sia in aziende pubbliche sia in aziende private. Tutti gli argomenti saranno affrontati con taglio operativo e con una metodologia didattica interattiva, affiancando allo sviluppo dei singoli argomenti, analisi di casi, role playing, lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche.

COORDINAMENTO E TUTORING

La presenza costante di un coordinatore didattico garantisce la coerenza del percorso formativo e l’attinenza agli obiettivi prestabiliti, così come un tutor d’aula faciliterà e monitorerà costantemente il percorso formativo.

INFORMAZIONI, MODALITÀ DI ISCRIZIONE E COSTI

Per avere informazioni più specifiche sui corsi, sulle modalità di iscrizione e sui costi dei diversi percorsi formativi potete contattare i nostri esperti via email o via telefono: 

ORARIO DEL CORSO

9.00 -18.00

SEDE DEL CORSO

ECOLE Milano (Assolombarda) Via Pantano, 9 - 20122 Milano

UFFICIO AREA SANITÀ

formazionesanitaria@myecole.it
+39 02.58370579/548/433

+39 329.3551350

ACCREDITAMENTO ECM

Ciascun corso può essere accreditato ed erogare crediti ECM in Regione Lombardia.

ECOLE è accreditata per l’erogazione dei crediti ECM e presso l’ordine degli Assistenti Sociali di Regione Lombardia.